Marche

[Ancona] Contro i fascisti e chi li ha sdoganati

Sabato 6 Ottobre è prevista l’apertura di una sede fascista ad Ancona.

Siamo antifascisti e figli della Resistenza e non accettiamo che un partito dichiaratamente neofascista, razzista e omofobo marchi la propria presenza in città, a maggior ragione dopo che parecchi dei suoi esponenti e frequentatori si sono resi noti per aggressioni, linciaggi e accoltellamenti in tutta Italia, non risparmiando da questa triste lista neppure la nostra regione.
A chi soffia sul fuoco della crisi ed alimenta la guerra tra poveri, a chi fa della paura per il diverso la sua ragion d’essere e al tempo stesso la sua arma è impossibile non opporsi.

<Così come è impossibile, a nostro parere, non opporsi a chi ha contribuito a favorire l’avanzata delle forze reazionarie fasciste grazie alle politiche liberiste, massacrando il sistema del welfare, il mondo del lavoro, aumentando le disuguaglianze e la povertà. Noi siamo contro chi ha promulgato Leggi repressive nei confronti dei più deboli (vedasi decreto Minniti-Orlando).

L’apertura di una sede, ispirata all’ideologia fascista, in linea con la dittatura del pensiero di stampo razzista, xenofobo, omofobo e sessista è un pericolo per l’intero territorio e comunità, ed è una concessione contraria alle Leggi contro l’apologia del fascismo e l’istigazione all’odio razziale.

Chi, come Potere al Popolo, difende la Costituzione, si riconosce nei valori della libertà, dell’uguaglianza nella diversità e della giustizia sociale è antifascista. Per questo, aderiamo all’appello per una grande mobilitazione popolare e pacifica ad Ancona sabato 6 Ottobre (partenza alle ore 17 da Piazza del Crocifisso), affermando, oggi come sempre: fuori i fascisti dalle città.

Contro i fascisti e chi li ha sdoganati, contro la politica della paura, dalla parte dei più deboli e degli sfruttati, Potere al Popolo c’è e ci sarà sempre! Invitiamo alla partecipazione

Lascia un commento