In evidenzaNewsRegioniTerritoriToscana

Amministrative Livorno: Potere al Popolo apre alla Coalizione Civica

Potere Al Popolo Livorno apre alla Coalizione Civica di Buongiorno Livorno e Per Livorno Insieme.

Si è svolta la votazione tra gli aderenti a Potere al popolo Livorno in vista delle amministrative di maggio.

Dopo l’assemblea, molto partecipata, svoltasi giovedì scorso, gli iscritti Livornesi sono stati chiamati a accettare o meno la possibilità di aprire un’interlocuzione con la piattaforma civica, presentata la settimana scorsa, composta per il momento da Buongiorno Livorno e Per Livorno Insieme.

Gli aderenti, con oltre il 90% delle preferenze, hanno scelto di aderire alla piattaforma civica e già da lunedì il coordinamento di Potere al Popolo prenderà contatti per iniziare la discussione sul programma e sul possibile candidato/a Sindaco.

Siamo ancora assolutamente convinti che Livorno possa esprimere un’alternativa seria e credibile alla Lega, al Partito Democratico, e al Movimento 5 stelle.
Invitiamo tutte le numerose realtà civiche e politiche, presenti nel nostro territorio, a rompere gli indugi e farsi avanti per costruire questa alternativa.
A partire da Città Diversa di Marco Cannito con il quale abbiamo avuto numerose interlocuzioni positive nelle ultime settimane, e altri soggetti della sinistra cittadina come la neo-costituita De-Ma Livorno. Con il Sindaco di Napoli De Magistris stiamo portando avanti, a livello nazionale, un percorso in vista delle Elezioni Europee.

Ma soprattutto chiediamo ai tanti lavoratori e lavoratrici, disoccupati, studenti e pensionati, che hanno subito in prima persona la crisi economica e il declino della nostra città, di sostenere attivamente questa proposta e mettersi in gioco.

Potere Al Popolo Livorno

Lascia un commento