LiguriaNewsRegioniTerritori

[GENOVA] FUTURO SENZA GIOVANI, GIOVANI SENZA FUTURO, LA PRECARIETÀ IN LIGURIA, CAUSE E SOLUZIONI.

Potere al Popolo organizza Giovedì 19 dicembre alle ore 17.30 all’aula Vik del Music for Peace il dibattito: Futuro senza giovani, giovani senza futuro, la precarietà in Liguria, cause e soluzioni. 

Precarietà ed insicurezza lavorativa, dalla ricerca accademica ai servizi, un modello di lavoro che opprime milioni di italian*. Dai precari del CNR in mobilitazione permanente per chiedere sicurezza economica e la fine del precariato nel massimo ente di ricerca pubblico italiano ai lavoratori di Poste Italiane, dalla sanità alla scuola, milioni di lavorator* pubblici italian*, spesso giovani, vivono l’insicurezza lavorativa ed economica lavorando per lo Stato.

In Liguria, a questi lavorator* si affiancano migliaia di precar* del settore privato, dai servizi turistici al terziario, bassi salari e contratti a breve termine sono la regola per chi deve vivere per lavorare.

Dalla reinternalizzazione con conseguente stabilizzazione di interi settori pubblici oggi in mano ai privati al salario minimo a 10 euro l’ora, indicizzato all’inflazione, dalle ipotesi di riforma fiscale che permetterebbero la sicurezza economica anche per le partite Iva, sono numerose le proposte che spiegheremo per invertire la rotta e dare risposte economiche e sociali strutturali insieme ai lavorator* di Precari Uniti del CNR, sindacalisti CGIL di Poste Italiane e di USB SLANG, lavoratori e lavoratrici del settore privato e pubblico.

Related posts
NewsPiemonteRegioniTerritori

[TORINO] SCUOLA: EDUCAZIONE SESSUALE SI', CATTOLICA NO.

NewsPiemonteRegioniTerritori

[LUCCA] POTERE AL POPOLO: ALLA MOSTRA DIRETTA DA SGARBI ENNESIMO CASO DI SFRUTTAMENTO, URGENTE IL SALARIO MINIMO DI 10 EURO L'ORA!

CalabriaNewsRegioniTerritori

[COSENZA] OCCUPATA AULA ALLA UNICAL IN SOSTEGNO AL POPOLO PALESTINESE

LiguriaNewsRegioniTerritori

[GENOVA] VENERDÌ 10 ORE 06 AL VARCO SAN BENIGNO PER RISPONDERE ALL'APPELLO DEI SINDACATI PALESTINESI!

Lascia un commento