Stamani alle 9:30 si discuterà alla Camera dei Deputati l’interpellanza urgente sulla nuova base miliare di Coltano.
Grazie alle mobilitazioni di queste settimane e al prezioso lavoro delle deputate Yana Ehm e Simona Suriano (ManifestA) siamo riusciti a portare la discussione a Roma.
L’interpellanza descrive l’attuale stato dei fatti, riporta la posizione della cittadinanza, con cui c’è stato un attento confronto durante l’assemblea molto partecipata di martedì scorso a Coltano, e pone domande puntuali affinchè il Governo e i suoi Ministri rendano conto di questa scelta irresponsabile quando ancora c’è spazio per revocare la decisione, anzichè, come quasi sempre accade, mettere i cittadini di fronte al fatto compiuto. Questo è il ruolo che secondo noi dovrebbe assolvere la politica, questo è il motivo per cui, ad ogni livello di rappresentanza, dovrebbe avere sempre maggior spazio il controllo popolare.
Ciò che chiediamo è chiaro: vogliamo la revoca del decreto Draghi e vogliamo che i 190 milioni che si vorrebbero stanziare per l’ennesima base militare vengano impiegati per sanità, scuola e ricerca, tutela dell’ambiente e del territorio. Attendiamo risposte.
BASI MILITARI NE’ A COLTANO NE’ ALTROVE![mvc_infobox info_opt=”show_icon” shadow=”vc_info_box_shadow” hovershadow=”vc_info_box_hvr_shadow” link=”link_btn” title_color=”#000000″ font_icon=”fa fa-file-pdf-o” icon_color=”#8224e3″ icon_bg=”#eeee22″ btn_url=”url:https%3A%2F%2Fwebtv.camera.it%2F|||” btn_text=”SCARICA IL PDF” btn_clr=”#8224e3″ caption_url=”” info_title=”SCARICA IL TESTO DELL’INTERPELLANZA”]La diretta video dell’Interpellanza alla Camera dei Deputati[/mvc_infobox]