CampaniaElezioni 2022NewsRegioniTerritori

ERMINIA MAIORINO E’ LA NOSTRA CANDIDATA SINDACA A NOCERA INFERIORE!

POTERE AL POPOLO PRESENTA LA SUA CANDIDATA SINDACA ERMINIA MAIORINO PER LE PROSSIME ELEZIONI COMUNALI DI NOCERA INFERIORE!

Erminia Maiorino è espressione del gruppo, come attivista di lungo corso e come rappresentante degna di un dialogo politico sempre aperto. Nocerina, 37 anni, laureata in Scienze Naturali, si occupa della vendita di prodotti biologici coltivati da piccoli agricoltori locali che lavorano nel rispetto dei tempi della natura e della biodiversità.

L’impegno della candidata parte da lontano, quando a tredici anni, insieme a sua madre, si opponeva alla costruzione della barriera autostradale che ha cambiato il volto della nostra città; poi collettivi studenteschi e universitari, battaglie contro la privatizzazione dell’acqua, per tematiche ambientaliste e animaliste, contro lo scempio che ha portato alla frana di Montalbino, per i diritti dei disabili e dei lavoratori, fino ad essere tra i soggetti fondatori prima del movimento Potere al Popolo, realtà politica nazionale, e poi della Casa del Popolo “Cohiba”.

Tornando al quadro strettamente comunale, un dato indicativo ci lascia basit*: negli ultimi 5 anni, 25 consigli comunali, praticamente solo quelli obbligatori per legge. Questo dato ci spinge a riportare la politica nelle sedi deputate contro l’inconsistenza e l’incapacità della maggioranza (rilassata sui propri numeri) e l’opposizione (incapace di portare alla luce criticità e soluzioni). È un consiglio comunale senza spessore, una classe politica da mandare a casa che cerca ancora coalizioni larghe per conservare piccole posizioni di potere.

L’assemblea di Nocera è pronta, insieme ad Erminia, a mettersi in gioco per queste amministrative per il desiderio e il senso di responsabilità di comunicare un altro modo di fare e intendere la politica, di rottura totale con chi fa rimescolamenti e carrozzoni. La diversità risiede nell’idea di politica come trasformazione del reale e di partecipazione diretta finora mancante.

Potere al Popolo porta la voce di studentesse e studenti, lavoratrici e lavoratori, emigranti, giovani in difficoltà che vanno e che restano per cambiare lo stato delle cose.

Partecipare. Immaginare. Creare.

Related posts
Elezioni 2024NewsRegioniTerritoriToscana

[CAPANNORI] PRESENTATI SIMBOLO E LISTA DI CAPANNORI POPOLARE A SOSTEGNO DELLA CANDIDATA SINDACA NICOLETTA GINI! ADESSO PARTE UFFICIALMENTE LA RACCOLTA FIRME!

Elezioni 2024NewsRegioniTerritoriToscana

[SAN CASCIANO - FIRENZE] “SINISTRA PROGETTO COMUNE PER SAN CASCIANO” ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE IN VAL DI PESA

Elezioni 2024NewsRegioniTerritoriToscana

[CAPANNORI] CAPANNORI POPOLARE: RECUPERARE SPAZI E SEDI PER CITTADINANZA E ASSOCIAZIONI E RILANCIARE UNA REALE PARTECIPAZIONE

Elezioni 2024NewsRegioniTerritoriToscana

[CAPANNORI – LUCCA] DOMENICA ALLA CASA DEL POPOLO STAND UP COMEDY E CENA DI AUTOFINANZIAMENTO ORGANIZZATE DA POTERE AL POPOLO

Lascia un commento