LazioNewsRegioniTerritori

Elezioni suppletive nel Collegio di Roma 1. Potere al Popolo ci sarà!

elezioni-suppletive-roma-1

A Roma si tornerà a votare il prossimo 16 Gennaio per le elezioni suppletive per la Camera dei deputati. Si è chiamati a sostituire, per il collegio Roma 1, Gualtieri dimessosi dopo essere diventato sindaco.

Trattandosi di un collegio “sicuro” e di prestigio per il PD, a poco più di un mese dalle elezioni, nel centro-sinistra è in corso la guerra di tutti contro tutti. È già stato silurato Conte, prima da Calenda e poi da una parte del PD contrari ad una candidatura unica di M5S e Pd.

Di fatto, delle elezioni di tono minore e limitate ad un singolo collegio della Capitale, si stanno trasformando in un test politico a tutto tondo per gli equilibri dentro il centro-sinistra e il M5S, anche perché a Gennaio saremo nel pieno del dibattito sulle elezioni del Presidente della Repubblica.
Potere al Popolo, nella sua assemblea cittadina di lunedì 6 Dicembre ha deciso di essere presente anche in questo spazio politico e giocarsi la partita, così come aveva fatto nel 2020 dove aveva ottenuto il 2,4%.

La candidata di Potere al Popolo sarà, Beatrice Gamberini, esponente del coordinamento nazionale di Pap e attivista impegnata nella costruzione di Potere al Popolo nei territori.

Concorreremo alle elezioni con i temi che caratterizzeranno Potere al popolo nel prossimo futuro. Sarà una campagna elettorale che parlerà di blocco delle tariffe e di salario minimo, due temi centrali e dirimenti dell’agenda politica nazionale. Ci si batterà ancora una volta in territorio ostile ma gli avversari vanno incalzati ovunque, anche dove ritengono di sentirsi al riparo, e soprattutto su temi di rottura e riscatto sociale continuamente rimossi e osteggiati dalle scelte del governo Draghi.

Vanno raccolte rapidamente le firme per presentare la candidatura, c’è tempo solo fino al 12 dicembre. Già dalle prossime ore potrete trovare i banchetti con i nostri attivisti nelle piazze e nelle strade del collegio. Anche in questo clima di festa, non interrompiamo la costruzione dell’organizzazione che serve per il riscatto della nostra gente.

 

Related posts
News

LA VERA NOTIZIA DI OGGI SIAMO NOI: MIGLIAIA IN PIAZZA PER LA PACE E CONTRO LE POLITICHE DI RIARMO DELL'UE

LazioNewsRegioniTerritori

[ROMA] CONTRO IL MODELLO GIUBILEO, PER LA CITTA' PUBBLICA

News

PAP CAMP 2025, ATTO VII: SAVE THE DATE!

LazioNewsRegioniTerritori

[ROMA] IL COMUNE FA PAGARE AGLI ABITANTI DI ROMA 270.000 EURO PER IL PALCO PRO RIARMO UE: GUALTIERI DIMISSIONI!

Lascia un commento