#ALMENO10 CAMPAGNA PER IL SALARIO MINIMO

In evidenzaNewsNo delocalizzazioniPrincipale

SCRIVIAMO ALLA COMMISSIONE BILANCIO: APPROVATE L’EMENDAMENTO ANTIDELOCALIZZAZIONI

scriviamo alla commissione bilancio

COMPILA IL FORM SOTTOSTANTE PER INVIARE QUESTA MAIL AI MEMBRI DELLA COMMISSIONE BILANCIO DEL SENATO.

FACCIAMO APPROVARE L’EMENDAMENTO ANTIDELOCALIZZAZIONI!

Alla Va Commissione “Bilancio” del Senato della Repubblica,

Gentile onorevole,
Mi rivolgo a Lei perché anche dalle sue mani, dal suo voto, passa la possibilità di un futuro migliore per i cittadini e i lavoratori di questo Paese.

Da troppo tempo ormai le multinazionali sono libere di fare il bello e il cattivo tempo nel nostro Paese. Negli ultimi mesi i loro nomi hanno riempito le cronache nazionali: Caterpillar, Whirlpool, GKN, Gianetti Ruote, Timken e tante altre.

Alla Sua attenzione in quanto membro della Commissione del Bilancio del Senato sarà posto l’emendamento 85.0.11 presentato da Matteo Mantero, che prevede la possibilità di salvaguardare livelli occupazionali e tessuto industriale del nostro Paese di fronte ai casi di comportamenti predatori da parte delle multinazionali che hanno siti produttivi in Italia.
Inoltre, l’emendamento del senatore Mantero, scritto insieme agli stessi operai di una delle aziende sotto attacco, la GKN di Campi Bisenzio (FI) e con il contributo di un gruppo di giuristi e giuriste, inciderebbe positivamente sul controllo e sul recupero dei contributi pubblici che lo Stato concede alle imprese – non certo per saccheggiare lavoratori e territori.

Le chiedo pertanto di sostenere tale emendamento affinché possa essere approvato, così che il nostro Paese abbia finalmente, entro la fine dell’anno, una legge che possa frenare chiusure ingiustificate e delocalizzazioni.

Negli ultimi mesi moltissime sono state le dichiarazioni di solidarietà espresse da esponenti politici nei confronti dei lavoratori e delle lavoratrici. Votando l’emendamento 85.0.11 Lei ha la possibilità di passare ai fatti, dimostrando che “politica” è qualcosa di più alto ed efficace di qualche post o tweet.

In fede

    Nome:

    Cognome:

    Nato/a a:
    Il:
    Mail:

    Considerazioni:

    Lascia un commento

    X