Comunicati StampaNewsTavolo sanità

SCIOPERO: per la salute, i diritti, la giustizia!

Potere al Popolo è al fianco delle lavoratrici e dei lavoratori della sanità, della scuola e dei trasporti che il 25 novembre scioperano con USB e altri sindacati di base.

Questa giornata di lotta risponde alla disastrosa e criminale gestione della pandemia da parte del sistema di governo del paese.

Nonostante fosse ampiamente prevista , la seconda ondata del COVID ha colpito un paese devastato dai tagli ai servizi pubblici, senza che nulla sia stato fatto per cambiare le cose.

Così il personale sanitario è stato ancor più mandato allo sbaraglio, la scuola è stata chiusa, sacrificata per lasciare aperte tutte le principali attività economiche, i trasporti pubblici affollati, inefficienti, rischiosi.

Tutto questo, che ha aggravato i costi umani e economici della pandemia, ha le stesse cause: la riduzione del personale, il precariato, il taglio agli investimenti.

Ora è giustissimo che lavoratrici e lavoratori mandati di nuovo allo sbaraglio, senza più neppure essere considerati eroi, facciano sentire la loro voce. Potere al Popolo sostiene tutte le mobilitazioni del lavoro per la salute, il rispetto, la giustizia.

LI CHIAMAVATE EROI, LI AVETE ABBANDONATI, NOI SIAMO CON LORO!
Related posts
NewsRegioniTerritoriToscana

[LUCCA] SOSTENIAMO LE RAGIONI DEL PASSAGLIA OCCUPATO

CalabriaNewsRegioni

[CATANZARO] RE OCCHIUTO

LazioNewsRegioniTerritori

[ROMA] VALDITARA TENTA LA SUA "MARCIA DEI 40 MILA" AL LICEO VIRGILIO DI ROMA, MA GENITORI E STUDENTI NON SI LASCIANO DIVIDERE.

News

PERCHÉ CHI LAVORA IN ITALIA È POVERO? NOTE SUGLI SCIOPERI A VENIRE.

Lascia un commento