News

[ROMA] CONTESTATA LA VON DER LEYEN A ROMA: LA VOSTRA UNIONE EUROPEA È COMPLICE DEL GENOCIDIO!

Oggi, anche come Potere al Popolo con gli studenti di OSA e Cambiare Rotta abbiamo contestato la presidente della commissione europea Ursula Von Del Leyen a seguito del suo arrivo a Roma, la stessa che vanta l’Unione Europea come modello di democrazia ma che continua a essere complice del genocidio in Palestina.

Ad oggi infatti, l’Unione Europea continua a sostenere Israele, senza fare passi indietro e dimostrandosi quindi complice di più di 40 mila morti palestinesi. Tutto in uno scenario in cui, quando gli studenti, i giovani e i precari si schierano dalla parte della Palestina, vengono brutalmente repressi, come abbiamo visto nelle varie università d’Europa; dove è stata legittimata dai governi l’aggressività dei sionisti e la violenza delle forze dell’ordine.

In Unione Europea si respira un clima sempre più guerrafondaio e reazionario, con il continuo sostegno militare all’Ucraina, lo sdoganamento di forze neonaziste e un vero e proprio riarmo con la volontà di arrivare ad un esercito europeo.

La Von Der Leyen e la Meloni, non ci rappresentano, per questo continuiamo a schierarci dalla parte dei popoli in lotta e della resistenza palestinese, contro il genocidio, la guerra e l’imperialismo euroatlantico, continuando la lotta verso la manifestazione nazionale del primo giugno contro il governo Meloni e la NATO.

Video della contestazione:

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Potere al Popolo! (@_poterealpopolo)

Related posts
NewsPrincipale

21 GIUGNO MANIFESTAZIONE NAZIONALE A ROMA CONTRO GUERRA E RIARMO, 24 MAGGIO ASSEMBLEA NAZIONALE.

CalabriaNewsRegioniTerritori

[CATANZARO] DAL GOVERNO FASCISTA PIÙ GUERRA E PIÙ REPRESSIONE!

LazioNewsRegioniTerritori

[ROMA] CONTRO IL MODELLO GIUBILEO COSTRUIAMO INSIEME ROMA CITTÀ PUBBLICA

NewsPrincipale

INVITO PER UN INCONTRO NAZIONALE CONTRO IL RIARMO EUROPEO, PER I DIRITTI SOCIALI E LA DIFESA DEI SALARI.

Lascia un commento