News

[ROMA] CONTESTATA LA VON DER LEYEN A ROMA: LA VOSTRA UNIONE EUROPEA È COMPLICE DEL GENOCIDIO!

Oggi, anche come Potere al Popolo con gli studenti di OSA e Cambiare Rotta abbiamo contestato la presidente della commissione europea Ursula Von Del Leyen a seguito del suo arrivo a Roma, la stessa che vanta l’Unione Europea come modello di democrazia ma che continua a essere complice del genocidio in Palestina.

Ad oggi infatti, l’Unione Europea continua a sostenere Israele, senza fare passi indietro e dimostrandosi quindi complice di più di 40 mila morti palestinesi. Tutto in uno scenario in cui, quando gli studenti, i giovani e i precari si schierano dalla parte della Palestina, vengono brutalmente repressi, come abbiamo visto nelle varie università d’Europa; dove è stata legittimata dai governi l’aggressività dei sionisti e la violenza delle forze dell’ordine.

In Unione Europea si respira un clima sempre più guerrafondaio e reazionario, con il continuo sostegno militare all’Ucraina, lo sdoganamento di forze neonaziste e un vero e proprio riarmo con la volontà di arrivare ad un esercito europeo.

La Von Der Leyen e la Meloni, non ci rappresentano, per questo continuiamo a schierarci dalla parte dei popoli in lotta e della resistenza palestinese, contro il genocidio, la guerra e l’imperialismo euroatlantico, continuando la lotta verso la manifestazione nazionale del primo giugno contro il governo Meloni e la NATO.

Video della contestazione:

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Potere al Popolo! (@_poterealpopolo)

Related posts
Tavoli tematiciTavolo Guerra e antimilitarismoTavolo scuola universita ricerca

No al bavaglio contro la solidarietà al popolo palestinese! Blocchiamo il ddl Gasparri!

NewsPrincipale

NO ALLA PARTITA ITALIA ISRAELE

NewsPrincipale

IL MOMENTO DI CAMBIARE TUTTO. APPELLO ALLA COSTRUZIONE DI UN BLOCCO POLITICO E SOCIALE INDIPENDENTE VERSO IL 2027

NewsPrincipale

BLOCCHIAMO TUTTO! QUALCHE RIFLESSIONE SU UN “WEEKEND LUNGO” DI LOTTA

Lascia un commento