Prima edizione della festa del progetto editoriale Me*ti con cibo, dibattiti, musica, libri e mercatino dell’usato
Domani (giovedì 21 agosto) in pineta Levante a Viareggio inizia la prima festa di Me*ti, progetto editoriale indipendente di formazione e informazione, con cibo, dibattiti, musica, libri e mercatino dell’usato.
Giovedì 21 alle 18.00 incontro “Colonizzazione, decolonizzazione e lotte migranti” con Soumaila Diawara (attivista e autore di “L’Africa martoriata”), Mariema Faye (Movimento Migranti e Rifugiati Napoli), Antonella Bundu (Non sulla nostra pelle) e Luca Lendaro (Progetto Me*ti).
Dalle 21.30 in poi musica con Dena Barret, Tempesta e Piaga.
Venerdì 22 alle 18.00 incontro “Il capitalismo è guerra: cos’è l’economia di guerra e come combatterla!” con Francesco Piccioni (Rete dei Comunisti), Caterina Manicardi (Coord. Boicottaggio di Israele – Pisa) e Maurizio Coppola (progetto Me-Ti, Assemblea Internazionale dei Popoli). Intervengono i movimenti antimilitaristi di “Guerre à la guerre” (Francia), “Intal – Globalize solidarity” (Belgio), “BAG Betrieb & Gewerkschaft” (Germania).
Dalle 21.30 in poi musica con Complesso di inferiorità e Dj Irie & Friends.
Sabato 23 alle 18.00 incontro “Contro punitivismo e identity politics. Un altro femminismo è necessario” con Giulia De Rocco (autrice di “Aboliamo il carcere”), Francesca Trasatti (avvocata, Centro di ricerca ed elaborazione per la democrazia) e Viola Carofalo (progetto Me-Ti, co-autrice di Alleanze ribelli).
Alle 21.00 performance a cura di Rylab (Collettivo di danza contemporanea) estratta dallo spettacolo “Gomitolo di Donna” e a seguire musica con Oh Baro e Dj Irie & Friends.
Ogni sera bar aperto dalle 18 e cucina dalle 19.30. Oltre a cibo e bevande sarà possibile trovare anche libreria, stand e mercatino dell’usato.