In evidenzaNews

Nota elettorale per Potere al popolo!

Nella costruzione di Potere al Popolo i passaggi elettorali sono stati momenti importanti di protagonismo politico ma anche di verifica sul progetto che stiamo seguendo. Così lo è stato per le elezioni del 4 marzo 2018, quando si sono manifestate le divaricazioni politiche con il PRC e non solo, così lo sono state anche le recenti elezioni locali che, oltre a risultati concreti in termini di eletti, è stata una ulteriore verifica del radicamento nei diversi territori.

Esistono già all’orizzonte altre scadenze elettorali programmate la prima delle quali è quella regionale dell’Emilia Romagna per il mese di Novembre ma nel prossimo anno ci saranno altre elezioni dei consigli regionali con i quali bisognerà misurarsi ed attrezzarsi di conseguenza.

Ma va ricordato che il quadro politico-istituzionale attuale rischia per la sua instabilità di portarci rapidamente ad elezioni anticipate già dal mese di Settembre. Senza entrare nel merito di valutazioni politiche è a tutti noi evidente che Potere al Popolo non potrà presentarsi a questa possibile scadenza impreparata organizzativamente. Per questo si è deciso di dare vita subito ad un gruppo nazionale che lavori fin dalla presente assemblea a questa eventualità sul piano giuridico formale al quale è necessario aggiungere collaborazioni da tutte le regioni italiane per attrezzarci rapidamente.

Si propone perciò di organizzare almeno due responsabili tecnici per regione in grado di collegarsi rapidamente al gruppo nazionale già dalla prossima settimana. Per questo si propone di comunicare alla mail elettorale@poterealpopolo.org i nomi delle compagne e compagni individuati nelle varie regioni entro domenica 30 giugno. I tempi purtroppo non sono lunghi in quanto le possibili elezioni potrebbero essere proclamate entro il 20 Luglio e lo stesso coordinamento, che si è riconvocato per Sabato 21 Luglio, va messo in condizione di procedere speditamente nel caso di effettiva convocazione delle elezioni anticipate.

23 Giugno 2019

                                                                    Il coordinamento Nazionale di Potere al Popolo

Lascia un commento