MANUALE DELLE PRATICHE DI RESISTENZA
una bussola per chi vuole fare mutualismo conflittuale, scritta dalle case del popolo di Potere al Popolo!
Questa prima raccolta di pratiche sociali di mutuo soccorso popolare è il frutto del lavoro dei militanti di Potere al Popolo che si sono impegnati fin da subito sul tema della solidarietà nella crisi del Covid-19.
Codificare le pratiche per migliorarle collettivamente è l’obiettivo di questo manuale che cerca di delineare uno strumento aperto per tutti quelli che si muovono sul terreno del mutualismo conflittuale.
Operare nel contesto di una crisi pandemica non è semplice, richiede un livello di organizzazione senza precedenti ed una straordinaria autodisciplina nei comportamenti, a partire dal distanziamento sociale.
Questo manuale ha quindi un duplice scopo: migliorarci nella solidarietà popolare e nel conflitto sociale, quello presente e quello che verrà.
Questo manuale è anche uno strumento per attivare forme di controllo popolare su quanto avviene nei nostri territori, in particolare per quanto riguarda l’operato delle amministrazioni comunali.
Qui di seguito troverete una serie di informazioni utili per affrontare la crisi ed organizzare la resistenza del nostro blocco sociale.
La mutua resistenza di chi è ricattato sul posto di lavoro e di chi non arriva a fine mese.
Uniti siamo tutto.