Serve uno sprint finale, il 13, 14 e 15 luglio, giornate straordinarie di raccolta firme per le LIP, abbiamo pochi giorni, dobbiamo raggiungere il più grande numero di persone possibili
In ogni città, da quelle grandi ai piccoli borghi, sono organizzati grandi eventi come, L’estate: romana, milanese, napoletana, bolognese, genovese, palermitana ecc.
Per ogni evento, quindi, organizziamo la raccolta firme, dobbiamo andare dove si riversano migliaia e migliaia di persone, come ai concerti con artisti di richiamo.
Non basta più raccogliere le firme in modo “ordinario” dobbiamo cercare le persone lì dove si ritrovano, come hanno già fatto le compagne e i compagni di Pavia che hanno raccolto, fuori dalla festa di Radio Popolare, a Milano in due serate 1.200 firme.
Dobbiamo, inoltre, fare mente locale sui nostri contatti: amici e parenti, insomma, non lasciare nulla di intentato!
Ricapitolando:
E’ necessario superare l’obiettivo delle 50.000 firme ed è urgente fare presto: entro il 20 luglio le firme certificate devono essere riconsegnate per avviare il percorso di verifica finale e deposito.
Serve mettere in azione tutta la generosità e l’energia che abbiamo dimostrato finora: la consegna delle firme in Parlamento obbligherà ad aprire il dibattito nel paese e faciliterà la ripresa della mobilitazione popolare.
Ogni firma può consentire il raggiungimento dell’obiettivo: ognuno/a di noi è indispensabile.
Ogni firma è preziosa.
Mandateci le coordinate delle iniziative in modo da farle girare e orientare le persone che vogliono firmare.
Mandateci le foto e i video dei banchetti che farete.
In allegato, sul sito e sulla pagina fb di PaP trovate sia i moduli che i materiali per i banchetti.
CE LA POSSIAMO FARE, CE LA DOBBIAMO FARE!
Per informazioni: amministrazione@poterealpopolo.org