
Napoli, sabato 24 maggio 2025 ore 17:30. Sala del Capitolo, Vico San Domenico Maggiore 18
Interverranno:
👉Ione Belarra – Segretaria Generale di Podemos
👉Marc Botenga – Europarlamentare del Parti du travail de Belgique
👉Clémence Guetté – Vicepresidente dell’Assemblea Nazionale per La France Insoumise
👉Giuliano Granato – Portavoce nazionale di Potere al Popolo
________________
Quante volte lo abbiamo sentito? Non ci sono i soldi per i medici. Non ci sono i soldi per gli ospedali. Non ci sono i soldi per assumere più insegnanti né per le case popolari. Non ci sono i soldi per il trasporto pubblico o per gli oltre 5 milioni di poveri che ci sono in Italia…
Ma in pochi minuti possono tirare fuori centinaia di miliardi di euro sui mercati, che il popolo dovrà pagare, per finanziare la loro marcia verso la guerra.
Dal 24 al 26 giugno 2025 a L’Aia, in Olanda, il vertice Nato deciderà quanto della ricchezza prodotta da noi, dai lavoratori e dalle lavoratrici europee, dovrà essere destinata a ingrossare le tasche delle aziende produttrici di armi. Non più il 2% del Pil, ma probabilmente una cifra compresa tra il 3,5% e il 5% del Pil. L’Ue della maggioranza Ursula ha già risposto affermativamente con il Rearm Eu, mentre il Governo sovranista di Giorgia Meloni si è già inchinato alle richieste di Trump.
Dobbiamo fermarli.
Per farlo non possiamo lottare isolatamente, ma dobbiamo organizzarci oltre i nostri confini nazionali, insieme alle altre forze popolari europee che sono chiaramente contro il riarmo e che rifiutano i diktat della Nato.
In preparazione alla manifestazione contro la presenza della Nato a Napoli il 26 maggio e della manifestazione nazionale del 21 giugno a Roma contro il vertice Nato, abbiamo chiamato incontro per costruire un fronte ampio e indipendente contro la guerra, il riarmo, la NATO e il genocidio in Palestina, e per riconvertire gli investimenti in armi in spese sociali e nella giustizia ecologica.
📢 LIBERIAMOCI DALLE ARMI, LIBERIAMOCI DALLA NATO.
#disarmo #pace #noallaguerra #poterealpopolo #podemos