NewsTavoli tematicitavolo lavoro

IL #25MARZO FERMIAMO TUTTO E SOSTIENIAMO I LAVORATORI: #SCIOPERODIGITALE!

Potere al Popolo! sostiene lo sciopero generale di 24 ore indetto dal sindacato USB per tutte le categorie, pubbliche e private, e lancia il corteo digitale in difesa della vita e dei lavoratori!

L’epidemia del Covid-19 ha mostrato che per chi ci governa, per gli imprenditori, per Confindustria, c’è chi può morire e chi si salva. Da un lato hanno militarizzato le città, controllato i nostri movimenti con droni e analisi sui cellulari, criminalizzato chi passeggia; dall’altro, ogni giorno, milioni di persone continuano ad uscire di casa per andare a lavorare, soltanto per la fame di profitto che non si ferma nemmeno di fronte alla morte.
Il decreto che avrebbe dovuto chiudere tutto di fatto non c’è stato: il Governo, succube di Confindustria, ha indicato un numero enorme di attività aperte, e qualunque imprenditore può dichiarare che la sua attività è necessaria con l’autocertificazione.

Fabbriche non a norma dal punto di vista della salute, metro e treni locali affollati, minacce e sanzioni a chi protesta, il risultato è uno stillicidio di morti: secondo l’Osservatorio indipendente curato da Carlo Soricelli, dall’inizio dell’emergenza sono almeno 59 i morti per aver contratto la malattia sul lavoro, ma il conto è parziale.

Il profitto deve andare avanti, il Governo se ne frega del popolo! Non solo l’ultimo DPCM è inutile, ma resta in piedi il vergognoso Protocollo sulla sicurezza tra le parti sociali, che consente ai padroni di continuare a lavorare in qualunque condizione mentre le lavoratrici e i lavoratori devono stare zitti e obbedire.

Ben venga, dunque, lo sciopero generale, ben vengano le astensioni di massa dal lavoro con qualunque pretesto, sciopero bianco, “sciopero della febbre” etc. Anche chi è in smart-working può astenersi dal lavoro quel giorno, in solidarietà: è sufficiente disconnettersi e, solo se necessario, comunicare al datore di lavoro l’adesione (comunicazione non obbligatoria, ma utile in questo momento).

PARTECIPA AL CORTEO DIGITALE IN DIFESA DELLA VITA E DEI LAVORATORI! È facile! Ecco le istruzioni

1. Scatta una foto con un tuo cartello, a casa o a lavoro se non puoi scioperare o dovunque ti trovi per necessità!
SCARICA QUI IL CARTELLO

Noi scriveremo:
ANDRÀ TUTTO BENE SE DIFENDIAMO I LAVORATORI
Blocchiamo le attività non essenziali! Blocchiamo confindustria!
#iostoconchisciopera #25marzo

Ma ognuno può aggiungere ciò che preferisce per dare solidarietà ai lavoratori!

2. Pubblica la foto sui tuoi profili social e taggaci.

Raccoglieremo tutte le immagini di solidarietà e le faremo arrivare ai lavoratori in sciopero!

3. Bombarda i social di Confindustria dalle 12 alle 13.

L’associazione industriali vuole l’apertura delle fabbriche e delle attività! Scriviamogli su twitter, su Facebook, mandiamo mail e qualunque mezzo necessario, lo stesso messaggio: “ANDRÀ TUTTO BENE SE DIFENDIAMO I LAVORATORI. Blocchiamo le attività non essenziali! Blocchiamo #confindustria! #iostoconchisciopera #25marzo #scioperogenerale”
Su twitter  https://twitter.com/Confindustria
Su instagram https://www.instagram.com/confindustria/
Su facebook https://www.facebook.com/confindustria/

Related posts
News

LA COMMISSIONE DI GARANZIA ALL'ATTACCO. GIU' LE MANI DAL DIRITTO DI SCIOPERO!

Principale

3 DICEMBRE: MANIFESTAZIONE NAZIONALE A ROMA! GIU' LE ARMI, SU' I SALARI!

NewsRegioniTerritoriVeneto

CONTESTIAMO IL MEETING TRA ESERCITO E IMPRESE A MONTECCHIO!

NewsRegioniTerritoriToscana

PISA: BLOCCARE GLI SFRATTI, REQUISIRE LO SFITTO, CALMIERARE GLI AFFITTI PRIVATI!

Lascia un commento