Il vero decoro siamo noi: il popolo che si prende cura di sé e dei suoi territori!
Potere al Popolo torna in strada, in 15 città italiane portiamo con forza tra le persone i temi della solidarietà e del protagonismo di comitati, singoli cittadini, reti sociali! Un piccolo resoconto delle ultime azioni!
- LIVORNO: La Dogana d’acqua è un’opera finanziata con fondi pubblici, PIUSS, del 2009. È ancora inutilizzata! Basta investire senza progetti utili per la città realmente!
- PAVIA: siamo davanti alla struttura che accoglie migranti del progetto sprar che nell’ultimo anno è stata spesso bersaglio di messaggi razzisti e xenofobi.. una merenda solidale per accogliere e solidarizzare con chi è oggetto di violenze!
- TORINO: Merenda popolare al parco del Valentino con musica libera. Per riprenderci il parco delle ronde dell’estrema destra e farlo più umano!
- BUSSOLENO, VALSUSA: striscione esposto dalla Credenza, storico ritrovo della comunità NOTAV
- SALERNO: Distribuzione di indumenti nella piazza centrale di Nocera Inferiore, tutto al contrario di quello che dice Minniti!
- PESARO: distribuzione di coperte e indumenti in uno dei campi del territorio!
- ROMA: Pulizia del parco Anna Bracci di Primavalle, in uno dei quartieri periferici di Roma che frequentiamo quotidianamente ed è in costante stato di abbandono e incuria…