Site icon Potere al Popolo

Pavia Accetta La Sfida Assemblea Territoriale potere al popolo

Da chi sarà composta la lista “Potere al popolo!”? Come si decideranno le candidature? Dopo decenni in cui abbiamo visto e vediamo tutte le forze politiche calare le candidature dall’alto, imponendole ai territori, noi vogliamo, come promesso, “fare tutto al contrario”. Per cui intendiamo applicare davvero un principio democratico e dal basso: decidono i territori!

Dopo la partecipata assemblea cittadina di Pavia ci incontremo ancora per provare a costruire questa lista insieme alle persone che si sono dette disponibili a lavorare per l’avanzamento concreto di questo progetto.

Vogliamo dare vita ad una lista popolare pavese con candidate e candidati che realmente siano espressione dei nostri territori. Vogliamo provare ad eleggere i nostri rappresentanti a partire dalle reali lotte e pratiche sociali attive.

Diamo voce anche nei nostri paesi di provincia a chi vuole riprendersi la politica, a chi ha subito sulla propria pelle le privatizzazioni, ai lavoratori, ai pensionati, ai giovani precari e studenti, a chi lotta per la difesa della propria terra dagli scempi delle grandi opere, dalle speculazioni, dall’inquinamento.

Le assemblee si esprimeranno per indicare i candidati che devono essere espressione del territorio; saranno anche l’occasione di portare alla ribalta le lotte da sempre attive e le persone che con tenacia e resistenza le conducono da anni.

Facciamo sì che coloro che eleggeremo siano davvero nostri rappresentanti, facciamo che le elezioni siano uno strumento reale per dare forza a chi non ha mai smesso di lottare o chi ha voglia di ricominciare a farlo.

Invitiamo i referenti delle realtà organizzate che hanno partecipato alla prima assemblea pavese e tutte e tutti i singoli interessati a partecipare alle assemblee che si svolgeranno in città e in provincia.
L’assemblea avrà anche il compito di designare e nominare un gruppo di coordinamento e gestione delle prossime iniziative.

Partecipiamo, non manchiamo, ripartiamo dal basso. Costruiamo il Potere Popolare!

L’appuntamento è per venerdì 5 gennaio alle 19.00 in via Indipendenza 42.

Exit mobile version