Site icon Potere al Popolo

Di Maio NON risponde ai lavoratori Bekaert

bakaert-di-maio-potere-al-popolo

Ieri sera vi abbiamo fatto vedere le foto della cena con centinaia di persone al presidio davanti alla Bekaert. Due giorni fa gli operai finalmente sono riusciti a parlare direttamente al Ministro del Lavoro Di Maio. Anche se loro ai cancelli e lui in studio televisivo…
Gli chiedono: il Governo metterà mano a un decreto per reintrodurre la causale sulla cassa integrazione straordinaria per queste situazioni, che il Jobs Act ha abolito? Il Governo troverà un compratore per
salvare lo stabilimento e i macchinari, visto che si tratta di un sito produttivo (l’azienda NON E’ IN CRISI, si sposta in Romania per pagare meno i lavoratori)?
Domande che restano senza risposta, Di Maio parla del Decreto Dignità che però non copre queste situazioni.
I lavoratori sono incazzati e hanno ragione. Il 5 settembre la scadenza annunciata dai padroni. Il governo vari il decreto richiesto e dia respiro a queste 318 famiglie!

PER CHI VUOLE SOSTENERE CONCRETAMENTE: seguite le pagine Potere al Popolo – Firenze e soprattutto I lavoratori Bekaert sono io. Potete appendere uno striscione con su scritto “I lavoratori bekaert sono io” alla finestra; passare al presidio e donare qualcosa; fare girare i contenuti della pagina; offrire una sottoscrizione alla cassa di resistenza: IT13C0103037850000002606648!

Exit mobile version