Stay Social

Seguici su:

Potere al popolo Puglia: “contro Emiliano ci candidiamo noi!”

Comunicato stampa Pap Puglia (02/03/2019)

Decisione unanime delle Assemblee pugliesi di Potere al Popolo per partecipare con il proprio simbolo e le proprie lotte alle prossime Regionali, in totale opposizione ad Emiliano e alle destre.

“Adesso ci candidiamo noi!”. Riprendendo lo spirito che ha portato alla nascita del movimento di Potere al Popolo in tutta Italia, le compagne e i compagni delle assemblee attive sui territori della Puglia hanno condiviso una necessità: costruire un percorso politico condiviso, per unire le lotte e presentarci come un blocco unito alle prossime elezioni regionali del 2020.

Non si tratterà di un progetto elettorale, né di semplice corsa al simbolo sulla scheda elettorale, ma vi è il serio intento di costruire un gruppo di lotta su tutto il territorio regionale. Sono infatti già in costruzione sei tavoli tematici: Ambiente, energia; Lavoro; Sanità; Mutualismo; Istruzione e cultura; Commercio, artigianato, turismo.

I punti che vogliamo sviluppare attraverso i nostri tavoli tematici non vogliono essere un semplice programma che si esaurisca all’appuntamento elettorale, ma un manifesto a partire dal quale sviluppare, in una rete di forze sane, le nostre lotte sui singoli territori.

Potere al Popolo in Puglia vuole costruire una realtà diversa e lottare con le attività quotidiane e con il mutualismo. Le elezioni regionali sono per noi uno strumento, non un fine. In rottura con le politiche che ci hanno governato negli ultimi vent’anni, vogliamo costruire una Puglia diversa e alternativa ai poteri forti, e vogliamo farlo negli spazi sociali, con tutti coloro che vogliono lottare a sinistra.

No Comments

Post A Comment
X