In evidenzaNews

Comunicato della commissione di garanzia di Potere al popolo!

Il 16 maggio scorso la Commissione di Garanzia di Potere al popolo è entrata nei pieni poteri.
La Commissione di Garanzia è un organo fondamentale per la gestione della vita interna al movimento, necessaria a dirimere conflitti e ad aiutare tutti gli aderenti e gli iscritti a rispettare lo Statuto, perché la nostra vita interna risulti più armoniosa e la nostra azione politica sia più incisiva.
La commissione nei mesi precedenti si era dedicata alla scrittura del regolamento, pubblicato sul sito web di Potere al Popolo

All’unanimità sono stati nominati Presidente e Segretario, rispettivamente Giuseppe Aragno e Pierluigi Luisi.
Ricordiamo che per contattare la commissione di garanzia basta scrivere all’indirizzo email commissionegaranzia@poterealpopolo.org circostanziando gli avvenimenti che si intende sottoporre, con quanti più dati possibili.

Alla luce di alcune segnalazioni di compagne e compagni che denunciano attacchi personali e scorretti, giudizi e parole offensive, e una utilizzazione dei social che mira soprattutto ad accendere o tenere vive polemiche sterili, la Commissione di Garanzia chiede a tutte le compagne e tutti i compagni di assumere comportamenti responsabili, tesi soprattutto alla crescita del movimento nel suo insieme; ciò significa anche accettare posizioni e scelte che non abbiamo condiviso, ma si sono affermate legittimamente.

La Commissione ritiene naturalmente legittima ogni discussione e manifestazione di opinione che

  1. non risulti formalmente o sostanzialmente lesiva della dignità delle compagne e dei compagni che vi si impegnano;
  2. riconosca come suo limite invalicabile quello in cui dal confronto siano nate decisioni approvate secondo le regole ci siamo dati.

Una civile dialettica aiuta la crescita di Potere al Popolo! basandosi sulla collaborazione leale e intellettualmente onesta di tutti.

Lascia un commento