NewsPrincipale

COLLOT E GRANATO CONTRO LE SPECULAZIONI SU GAS E ENERGIA!

Depositate denunce contro le speculazioni su gas ed energia!

Le denunce sono state depositate dai portavoce di Potere al Popolo, Marta Collot – candidata di Unione Popolare a Bologna – e Giuliano Granato – candidato di Unione Popolare a Salerno e Avellino- presso la Procura della Repubblica di Bologna, Milano, Napoli Reggio Calabria, Roma e Torino tramite l’avvocato Vincenzo Perticaro.
Al centro le speculazioni sui mercati finanziari e le alterazioni dei mercati per il commercio di gas naturale e di conseguenza dell’energia elettrica nonché dei rincari in Italia dei prodotti petroliferi in danno agli utenti finali, imprese e famiglie.
Le condotte penalmente rilevanti che sono state sollevate riguardano il reato di: aggiotaggio ovvero di manovre speculative su merci in concorso con la truffa.
Riteniamo si debba fare chiarezza sull’operato delle autorità vigilanti oltre che del Ministero dello Sviluppo Economico e dell’Economia che, unitamente a Cassa depositi e prestiti costituisce l’azionista di maggioranza delle principali società che commercializzano questo tipo di beni.
Questa formale denuncia è anche la migliore risposta agli inaccettabili attacchi alla stessa Marta Collot per aver simbolicamente bruciato una enorme e finta bolletta: un vero e proprio linciaggio mediatico dove si mette in dubbio addirittura il suo ruolo di insegnante precaria.

Conferenza stampa giovedì 22 settembre davanti alla Procura di bologna (Piazza dei Tribunali 4) alle ore 11.00 con Marta Collot

Related posts
NewsRegioniSiciliaTerritori

[PALERMO] COMUNICATO DI SOLIDARIETÀ A LUIGI SPERA COMPAGNO DI ANTUDO

News

[PISA] A SOSTEGNO DELLA RESISTENZA PALESTINESE, CONTRO OGNI MISTIFICAZIONE E CRIMINALIZZAZIONE

NewsRegioniTerritoriToscana

[VALDERA] LE CONSEGUENZE DELLA GUERRA SBARCANO SULLE COLLINE TOSCANA

NewsPiemonteRegioniTerritori

[TORINO] CARCERI ISRAELIANE E PRIGIONIERE E PRIGIONIERI POLITICI: STRUMENTI DI REPRESSIONE DEL PROGETTO COLONIALE SIONISTA

Lascia un commento