NewsPrincipale

COLLOT E GRANATO CONTRO LE SPECULAZIONI SU GAS E ENERGIA!

Depositate denunce contro le speculazioni su gas ed energia!

Le denunce sono state depositate dai portavoce di Potere al Popolo, Marta Collot – candidata di Unione Popolare a Bologna – e Giuliano Granato – candidato di Unione Popolare a Salerno e Avellino- presso la Procura della Repubblica di Bologna, Milano, Napoli Reggio Calabria, Roma e Torino tramite l’avvocato Vincenzo Perticaro.
Al centro le speculazioni sui mercati finanziari e le alterazioni dei mercati per il commercio di gas naturale e di conseguenza dell’energia elettrica nonché dei rincari in Italia dei prodotti petroliferi in danno agli utenti finali, imprese e famiglie.
Le condotte penalmente rilevanti che sono state sollevate riguardano il reato di: aggiotaggio ovvero di manovre speculative su merci in concorso con la truffa.
Riteniamo si debba fare chiarezza sull’operato delle autorità vigilanti oltre che del Ministero dello Sviluppo Economico e dell’Economia che, unitamente a Cassa depositi e prestiti costituisce l’azionista di maggioranza delle principali società che commercializzano questo tipo di beni.
Questa formale denuncia è anche la migliore risposta agli inaccettabili attacchi alla stessa Marta Collot per aver simbolicamente bruciato una enorme e finta bolletta: un vero e proprio linciaggio mediatico dove si mette in dubbio addirittura il suo ruolo di insegnante precaria.

Conferenza stampa giovedì 22 settembre davanti alla Procura di bologna (Piazza dei Tribunali 4) alle ore 11.00 con Marta Collot

Related posts
Elezioni 2024NewsRegioniTerritoriToscana

[CAPANNORI] CAPANNORI POPOLARE: GIÙ LE ARMI SU I SALARI! FERMIAMO LA STRAGE DI VITE E DIFENDIAMO I DIRITTI SUL LAVORO

NewsRegioniTerritoriToscana

[PISA] LA TOSCANA E’ SEMPRE PIU’ UNA RAMPA DI LANCIO PER LA NATO. BASTA ASSERVIMENTO DEL NOSTRO TERRITORIO ALLA GUERRA!

LazioNewsRegioniTerritori

[ROMA] 25 APRILE: ANTIFASCISMO È ANTISIONISMO. RESISTENZA SEMPRE

NewsPrincipale

COMUNICATO CONCLUSIVO DELL’ASSEMBLEA NAZIONALE CONTRO IL GOVERNO E LA GUERRA

Lascia un commento