News

1 MARZO: NICOLETTA LIBERA TUTTI! Giornata di mobilitazione nazionale

IL 1 MARZO SARANNO DUE MESI CHE LA NOSTRA NICOLETTA È IN PRIGIONE!
DAVANTI A QUESTA INGIUSTIZIA NON RESTARE IN SILENZIO!

GUARDA LA CONFERENZA STAMPA ALLA CAMERA DEI DEPUTATI

📢Organizza anche tu un presidio, un incontro, un flash mob, qualsiasi cosa possa far rumore sul caso di Nicoletta! Se hai bisogno di aiuto e consigli contattaci!
📲Se sei da solo scattati un selfie con un cartello #nicolettaliberatutti. Mandaci la foto o il tuo disegno, inondiamo i social della solidarietà per Nicoletta!
📑Attacca le locandine e i volantini nel tuo quartiere, nella tua scuola, dove lavori… Sensibilizzare le persone costa poco ed è il lavoro più importante!
SCARICA QUI LA LOCANDINA!

[APPUNTAMENTI IN AGGIORNAMENTO SULL’EVENTO FACEBOOK]

Nicoletta Dosio, storica militante NOTAV e membro del Coordinamento nazionale di Potere al Popolo, è detenuta dal 30 dicembre nel carcere delle Vallette a Torino.

Nicoletta Dosio, 74 anni, insegnante in pensione ha subito nei primi 40 giorni di detenzione un trattamento carcerario restrittivo e punitivo. Ha subito una condanna ad un anno di carcere per una pacifica manifestazione in Val di Susa che ha provocato un danno di 780 euro alla società concessionaria dell’autostrada A 32. Un danno di 38 euro a testa per il numero di manifestanti condannati.

La vicenda di Nicoletta Dosio è significativa dell’accanimento giudiziario e carcerario contro le attiviste e gli attivisti del movimento No Tav e i soggetti impegnati nei conflitti sociali nel nostro paese. Un accanimento al quale riteniamo vada contrapposta una proposta di amnistia per i reati connessi alle lotte sociali, sindacali, ambientali che è stata sintetizzata come “amnistia sociale”.

Per questo il 1 marzo ci faremo sentire in tutta Italia!

Related posts
News

LIBERTA' PER NICOLETTA DOSIO! SOTTOSCRIVIAMO L'APPELLO AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

News

NICOLETTA DOSIO AI DOMICILIARI. LIBERTA' PER CHI RESISTE!

Elezioni 2023NewsPiemonteRegioniTerritori

[BUSSOLENO] NICOLETTA DOSIO E' LA PRIMA CONSIGLIERA DI UNIONE POPOLARE ELETTA IN ITALIA!

News

VALSUSA: IL PRIMO INCONTRO TRA AMMINISTRATORI E PARLAMENTARI NOTAV ITALIANI E FRANCESI!

Lascia un commento