Site icon Potere al Popolo

Imperia – Potere al Popolo incontra le Associazioni Culturali

Potere al Popolo! Incontra le associazioni culturali e il mondo del volontariato!

Da lungo tempo a Imperia prevale la logica degli “eventi” e della “città vetrina”, logica tanto convenzionale quanto estranea alle reali esigenze quotidiane di socialità e di crescita culturale della collettività.

Il preziosissimo patrimonio associativo e civile presente nel nostro Comune lamenta da tempo carenze e disagi ai quali hanno contribuito in misura considerevole le ultime amministrazioni – espressioni di schieramenti di diverso ‘colore’ politico – ora con la loro inerzia ed il loro provincialismo, ora con la realizzazione di politiche territoriali che hanno irresponsabilmente trascurato o marginalizzato questa enorme ricchezza sociale.

Potere al Popolo! ritiene che sia venuto il momento di riscattare da questo abbandono miope e ingiusto Imperia, quale città dei beni comuni e delle relazioni umane, come è nella sua storia più nobile, e intende porre ascolto concreto al variegato mondo dell’associazionismo e del volontariato locali, nella profonda convinzione che attenzione prioritaria alla cultura e alla socialità significhi, per il Comune, cura e crescita dell’intera cittadinanza.

Al fine di discutere insieme le proposte che abbiamo avanzato col nostro programma e recepire le istanze e le indicazioni che si riterrà di avanzare, terremo sabato 19 alle ore 15.30 presso i locali dell’Arci Camalli un incontro pubblico con tutte le associazioni culturali, artistiche e del mondo del volontariato sociale imperiese.

Exit mobile version