Site icon Potere al Popolo

Bologna: presidio, in piazza per la Grande marcia del ritorno!

In piazza per la grande marcia del ritorno!

In Palestina si sta consumando l’ennesima aggressione israeliana al popolo palestinese.
Non ci siamo mai abituati e non ci abitueremo mai a vedere un esercito d’occupazione perpetuare il massacro dei palestinesi nel silenzio dell’Occidente.
I fatti di questi giorni sono su tutti i giornali, ma i titoli che stiamo leggendo non esprimono sicuramente la realtà dei fatti: a fronte di “10 palestinesi uccisi avevano un passato di militanza terroristica” noi sappiamo che la resistenza palestinese è davvero resistenza di tutto un popolo. Ma tant’è, perché le prime pagine dei media main stream già parlano di un governo che non si riesce a fare (ma che siamo sicuri non esiterà ad aumentare le spese militari) e dei quarti di finale della Champions. Le sofferenze di un popolo, martoriato da oltre 60 anni da uno degli eserciti più potenti e guerrafondai al mondo, non interessano a una classe dominante in piena crisi.

Oggi Israele rinnova l’apartheid palestinese: colonialismo e discriminazione razziale sono sempre più pesanti e sotto il governo terrorista di Netanyahu hanno raggiunto una ferocia inaudita. Intanto il giro d’Italia si prepara alle prime tappe israeliane, nonostante tante piazze in tutto il mondo e tante diplomazie arabe abbiano chiesto a gran voce di non farlo partire scortato dai carri armati e dai killer israeliani.

La solidarietà internazionalista è un dovere che crediamo imprescindibile.
Invitiamo tutti e tutte al presidio di SABATO 7 in piazza Ravegnana a Bologna, ore 17:30!

Exit mobile version