Site icon Potere al Popolo

Berlino – Assemblea di Potere al Popolo

A seguito dell’approvazione dello Statuto e dell’ultima riunione Skype della Regione Europa si apre una fase molto delicata della strutturazione della partecipazione dal basso nel soggetto politico Potere al Popolo!
Aldilà della scadenza di designazione delle candidate e dei candidati per la rappresentanza della Regione Europa nel Coordinamento nazionale, ci sono diverse questioni sensibili ancora aperte e proposte che aspettano un nostro feedback.
Si preparano inoltre in Europa azioni in supporto alla campagna per le ripubblicizzazioni o rinazionalizzazioni che certamente non finisce con la manifestazione di sabato 20 Ottobre a Roma.
Sarà anche necessario un breve report dell’Assemblea nazionale che è riunita oggi a Roma prima e dopo la manifestazione.

I punti all’Odg al momento sono i seguenti:

– Potere al Popolo ha uno Statuto. Lettura dei punti chiave e giro di interventi sulle criticità emerse nel processo di approvazione. Impressioni dall’Assemblea Nazionale.

– Strutturazione della Regione Europa. Strumenti e modalità di comunicazione e decisionali. Designazione dei/delle referenti e candidature per l’elezione della/del rappresentante presso il coordinamento Nazionale. Come avere un censimento realistico delle e degli aderenti alle assemblee europee.

Pausa cena.

– Partecipazione alle vertenze politiche in corso in Italia: rinazionalizzazioni, Hartz IV/reddito di cittadinanza, lotte dei braccianti. Ricerca di interlocutori politici in Gemania. Verso un nostro contributo originale sul tema: Elezioni europee, si, no, con chi? Perché?

Invitiamo tutt*a partecipare!

Exit mobile version