Site icon Potere al Popolo

Bergamo – Potere al Popolo – Assemblea territoriale con Viola Carofalo

Potere al Popolo, come è stato ribadito fin da Novembre, non si è fermato al 4 Marzo ma prosegue con assemblee territoriali in tutta Italia. La forza di questo nuovo processo poggia proprio su una base assembleare aperta e orizzontale, in cui tutti possono portare il proprio contributo per organizzare una risposta efficace alla tenaglia dell’austerity. Dalle lotte per la tutela del territorio a quelle nei luoghi di lavoro, dalle pratiche di mutualismo alla difesa dei diritti dei migranti e delle donne, Potere al Popolo prosegue nella riconnessione delle numerose esperienze di resistenza popolare che da anni si oppongono al dilagare della crisi e all’allargamento della forbice sociale.

Giovedì 12 Aprile sarà presente la portavoce nazionale Viola Carofalo, che porterà il proprio contributo ad un dibattito che toccherà tanto questioni locali quanto di respiro più ampio, nazionale ed europeo. Verrà inoltre presentato l’instant book, che attraverso diverse voci racconta come è nata questa esperienza.
https://poterealpopolo.org/potere-al-popolo-e-anche-un-libro

Anche a Bergamo proseguono le assemblee e le pratiche di mutualismo, che hanno visto l’intervento di numerose persone attraverso la pratica del Controllo Popolare. Durante l’emergenza freddo, trovando un rifugio temporaneo ai numerosi senzatetto e avviando con il Comune e gli enti predisposti un tavolo di trattativa ancora in corso, per cui si richiedono soluzioni più incisive.
https://poterealpopolo.org/bergamo-emergenza-freddo/

Sostenendo il diritto all’abitare, intervenendo recentemente a Dalmine per bloccare uno sfratto esecutivo che avrebbe lasciato per strada madre e figlio.
https://www.facebook.com/bgreport/videos/2054084964618735/

E ancora, due assemblee tematiche sul diritto alla salute e sulle trasformazioni territoriali in corso a Bergamo, aperte a chiunque e da cui si stanno elaborando delle piattaforme di intervento.

Di questo e altro si parlerà con Viola e con tutti i presenti allo spazio di Mutuo Soccorso; invitiamo chiunque a partecipare e a portare il proprio contributo! Indietro non si torna!

Exit mobile version