Torino - Festa popolare di adesione

22sett15:0020:00Torino - Festa popolare di adesione#accettolasfida

Dettagli evento

Dopo il campeggio estivo di Marina di Grosseto, torniamo sui nostri territori per lanciare un autunno che dobbiamo rendere il più caldo possibile se vogliamo cambiare questa situazione che ci vede sempre più poveri e provati di ogni diritto.

Nell’estate è successo molto: il crollo del ponte Morandi a Genova che ha scoperchiato la grande truffa delle privatizzazioni contro cui ci battiamo da sempre (e che a differenza di altri avevamo nel programma prima che diventasse oggetto di pura propaganda, come accade oggi, dove chi prima privatizzava, ora si presenta come paladino del popolo); l’avanzare delle politiche razziste che hanno avuto il loro apice col blocco della nave Diciotti attuato da Salvini; le notizie circa una prossima manovra economica che non avrà spazio per le promesse elettorali, con il tanto declamato reddito di cittadinanza che si appresta ad essere trasformato, se andrà bene, in un fratello del REI di Renzi.

Insomma oggi più che mai è necessario costruire una forza che sappia dare voce a tutti gli sfruttati e le sfruttate, ma anche che sappia ricostruire una comunità attraverso momento di socialità e confronto. Per questo abbiamo pensato di organizzare una festa popolare sabato 22 settembre in piazza Risorgimento a Torino.

Dalle 15 ci troverete con:
– stand e banchetti informativi su PaP e le sue campagne;
– banchetto per le adesioni a PaP (★);
– merenda condivisa (porta quello che vuoi mangiare e condividilo con chi vuoi);
– intrattenimento per bambini;
– laboratorio di serigrafia;
– performance di artisti di strada;

Dalle 18 assemblea aperta a tutti per ragionare insieme sulle campagne politiche da portare avanti in questo autunno e sui problemi della nostra città che dopo due anni di governo del “cambiamento” sembra messa peggio di prima. Nel pomeriggio faremo anche un collegamento audio con la festa di PaP Bologna dove si ragionerà insieme a molti nodi del centro-nord su come portare avanti il progetto sui nostri territori.

★ Potere al popolo è un movimento politico e sociale aperto al contributo di tutte e tutti, che vuole far sentire la voce di chi lavora e produce la ricchezza di cui altri si appropriano, di chi pur spaccandosi la schiena non arriva a fine mese, di chi ha la pensione minima, dei migranti in lotta per la propria dignità, delle giovani e dei giovani che vedono davanti a sé un futuro fatto solo di precarietà o emigrazione. Alla festa sarà possibile ADERIRE a Potere al popolo!, versando la quota minima di 10 euro. “Divisi siamo niente, uniti siamo tutto!”

more

Ora

(Sabato) 15:00 - 20:00(GMT+00:00)

Luogo

Piazza Risorgimento Torino piazza risorgimento, Torino

Lascia un commento