Terni - Presentazione del libro "E ora potere al popolo!"

31mag18:0020:00Terni - Presentazione del libro "E ora potere al popolo!"#accettolasfida

gazebo Potere al Popolo

Dettagli evento

Ore 18 presso il gazebo di Potere al Popolo a piazza Europa:
Presentazione del libro “E ora…Potere al Popolo!”

Interverrà Salvatore Prinzi, rappresentante dell’Ex Opg Je sò Pazzo di Napoli, laureato in filosofia, attualmente collabora con l’Università Federico II di Napoli e svolge attività di ricerca presso l’Istituto Italiano di Scienze Umane. Si è occupato di fenomenologia, di filosofia politica, di teorie critiche della società, ed in particolare dell’opera di Maurice Merleau-Ponty e di Antonio Gramsci. Giornalista del settimanale Left, autore del libro “Sul buon uso dell’impazienza. Crisi, movimenti, organizzazione”.

Cosa è Potere al Popolo? Una lista elettorale? Un nuovo movimento? No, è soprattutto una sfida di ordine sociale, politico, persino morale e culturale. Passare dalla resistenza individuale a quella collettiva. Dare una bandiera e un’organizzazione a chi ogni giorni sui posti di lavoro, nei luoghi della formazione, nelle piazze e nelle strade combatte per la solidarietà e la giustizia sociale. Per passare finalmente dalla resistenza all’offensiva, dalla fase di difesa al contrattacco.

“E ora… Potere al Popolo”, un instant book che serve a raccontare da dove nasciamo, perché, quale sia il nostro programma. Un libro che serve a riflettere sull’attuale fase politica in Italia, sul senso della parola “democrazia”, sulla condizione dei lavoratori e dei precari, sulla devastazione ambientale, sulla necessità del mutualismo e del “controllo popolare”.

more

Ora

(Giovedì) 18:00 - 20:00(GMT+00:00)

Luogo

gazebo Potere al Popolo

Piazza Europa, Terni

Other Events