Siena - Opposizione sociale, mutualismo e solidarietà attiva

28sett18:0021:00Siena - Opposizione sociale, mutualismo e solidarietà attiva#accettolasfida

Potere al Popolo Siena e Provincia

Dettagli evento

Il prossimo 28 settembre, presso il Circolo Arci Lavoro e Sport in Via dei Pispini, si terrà, a partire dalle ore 18, un dibattito pubblico sulle attività di mutualismo, solidarietà attiva e opposizione sociale che Potere al Popolo Siena intende promuovere.
Verranno presentate, inoltre, le attività dello Sportello di Difesa Sociale, che nasce con l’idea di offrire gratuitamente un consulto alle persone che necessitano di un supporto sui temi del lavoro, casa, welfare, immigrazione, questione giovanile e disabilita’. A fronte di una società sempre più atomizzata, il nostro Sportello vuole essere un luogo di incontro e di ascolto, uno strumento di resistenza, di autorganizzazione dal basso e di creazione di reti solidali per combattere le piccole e grandi ingiustizie in cui ci imbattiamo.
Il prossimo 28 settembre ci incontreremo presso il Circolo Arci di Via dei Pispini dalle ore 18, per raccontare a tutta la città cosa facciamo e cosa vogliamo fare, le storie di chi si è rivolto a noi in questi primi mesi di attività, come è possibile collaborare con lo sportello per chi avesse voglia di farlo. Ci sarà anche un aperitivo popolare a buffet, per un momento di socialità e confronto.

more

Ora

(Venerdì) 18:00 - 21:00(GMT+00:00)

Luogo

Potere al Popolo Siena e Provincia

Via Mentana 82, Siena

Other Events

Lascia un commento