Salerno - Não vão nos calar!

15mag19:0023:00Salerno - Não vão nos calar!#accettolasfida

Dettagli evento

Dopo gli eventi accaduti negli ultimi anni in Brasile a partire dal golpe bianco nei confronti di Dilma Roussef passando per l’uccisione di Marielle Franco fino ad arrivare alla condanna nei confronti del presidente Lula, proviamo a ragionare a 360 gradi sulla situazione politica, economica e sociale del Brasile. Partiamo dalla figura di Marielle Franco per provare a ragionare sulle lotte trans femministe, contro la repressione da parte delle forze dell’ordine, sulle condizioni di degrado all’interno delle favelas, sulle dinamiche politiche internazionali e su come sostenere le lotte e rivendicazioni di compagni e compagne brasiliane.

Lo facciamo insieme a Potere al popolo – Salerno, al collettivo transfemminista “Autodeterminiamoci Salerno” (aderente alla rete “Non una di meno nazionale”), all’esperienza diretta di un compagno brasiliano e a contributi video dal Brasile.

Introduce e modera Federica di Martino (Collettivo Autodeterminiamoci)

Intervengono:

– Antonella Gigantino (Collettivo Autodeterminiamoci);
– Arturo Rangel, studente brasiliano di scienze della comunicazione.

Conclusioni di Gerardo Ragosa (Potere al Popolo Salerno)

A seguire cena di autofinanziamento e musica brasiliana dal vivo con “Lavandaria Dos Sonhos” (Patrizia Giannattasio e Giuseppe Palladino).

more

Ora

(Martedì) 19:00 - 23:00(GMT+00:00)

Luogo

Mumble Rumble

Via Vincenzo Loria n° 35, 84129 Salerno