Reggio Emilia - Educazione in saldo?

21gen20:0023:00Reggio Emilia - Educazione in saldo?#indietrononsitorna

Dettagli evento

Scuola, lavoro, cooperative: il precariato dell’Emilia-Romagna.
La terra dell’educazione, così viene chiamata l’Emilia Romagna, e infinite parole ed eventi vengono usate e imbastiti dai vari comuni per dare peso a questa affermazione, perché alla fine tutti dobbiamo crederci.
Invece no, in questi anni a ben vedere vi è stata una netta divisione: tra la vetrina del “tutto va bene” e il retrobottega, dove gli educatori, e non solo, vivono, lavorano, faticano quotidianamente e vivono sulla pelle la reale condizione dei bandi comunali, delle cooperative, del contratto Nazionale e della precarietà.
Se nessuno degli altri partiti candidati in queste regionali vuole mettere mano al retrobottega, noi di potere al popolo invece intendiamo partire proprio da qui per creare un nuovo modello di educazione dove gli educatori siano veramente gli attori principali di questo nuovo processo.
Per iniziare questo percorso ci troviamo ai Chiostri della Ghiara il 21 Gennaio dalle ore 20:00 (aperitivo, segue incontro), con la partecipazione di Marta Collot – candidata presidente ER e Giorgio Cremaschi, portavoce nazionale di Potere al Popolo.

Evento Facebook

more

Ora

(Martedì) 20:00 - 23:00(GMT+00:00)

Luogo

Chiostri della Ghiara, Reggio Emilia

Chiostri della Ghiara, Reggio Emilia

Lascia un commento