Reggio Calabria - Franco Nisticò 10 anni dopo! Per non dimenticare!

21dic17:0023:30Reggio Calabria - Franco Nisticò 10 anni dopo! Per non dimenticare!#indietrononsitorna

Potere al Popolo Reggio Calabria

Dettagli evento

A dieci anni dalla grande manifestazione No Ponte funestata dalla tragica morte di Franco Nisticò, si svolgerà il 21 dicembre al CSC Nuvola Rossa di Villa S. Giovanni un’iniziativa per ricordare quella giornata e, soprattutto, la figura di Franco.

Avremmo voluto aprire l’iniziativa con l’intitolazione della piazza a lui dedicata ma, nonostante i proclami e le delibere, il Comune di Villa San Giovanni ha di fatto insabbiato quel percorso richiesto a gran voce da centinaia e centinaia di persone. Purtroppo così non è stato e allora dovremo riprendere la mobilitazione per ottenere questo risultato minimo, a ricordo di una figura importante per la Calabria.

Invitiamo tutte e tutti perciò dalle ore 17:00 al CSC Nuvola Rossa a un’assemblea per dibattere di temi ambientali e dei problemi mai risolti della nostra terra, nonostante le svariate lotte portate avanti da movimenti ambientalisti, politici e di cittadinanza attiva.

Dalle ore 20:30 “Food&beverage” (è gradita prenotazione per organizzarci al meglio – messaggi whatsapp al numero 3287162078).

Alle ore 21:00 lo spettacolo teatrale “Spartacu strit viù” di Francesco Gallelli e Luca Michienzi, ispirato e legato alla vita e alle lotte di Franco Nisticò.

Rete No Ponte, CSC Nuvola Rossa, Potere al Popolo Reggio Calabria Legambiente Circolo Reggio Calabria, Csoa Angelina Cartella, Società dei territorialisti e delle territorialiste, Laboratorio territoriale San Lorenzo-Condofuri, Officina dei Saperi, Osservatorio del Sud, USB Federazione provinciale di Reggio Calabria.

Evento Facebook

more

Ora

(Sabato) 17:00 - 23:30(GMT+00:00)

Luogo

Potere al Popolo Reggio Calabria

Via Gatto 25, 89128 Reggio Calabria

Other Events

Lascia un commento