Pavia - Reddito di Cittadinanza (Autodifesa sul lavoro, 2/4)

18mag15:0018:00Pavia - Reddito di Cittadinanza (Autodifesa sul lavoro, 2/4)#accettolasfida

Casa del Popolo "Marielle Franco"

Dettagli evento

IL REDDITO DI CITTADINANZA
2° INCONTRO DI AUTODIFESA SUL LAVORO👩🏻‍🌾👨🏼‍🍳👨🏽‍🔧👩🏾‍🏭👷🏿👨🏻‍💻👩🏼‍🔬
🔴SABATO 18 MAGGIO ALLE 15 ALLA CASA DEL POPOLO

Quandi uscì la notizia del Reddito di Cittadinanza, Di Maio proclamò a gran voce di aver abolito la povertà, e che 6 milioni di italiani poveri o indigenti avrebbero ricevuto 780 euro. Oggi che iniziano ad arrivare i primi versamenti, moltissime di quelle persone lamentano sulla pagina social dell’INPS per la Famiglia di aver ricevuto solo 40, 70, 100 euro. Leggendo quei commenti, si trova un vasto campionario di disperazione: dalla madre single con due figli e disoccupata al signore che ha sempre lavorato in nero e dunque non ha diritto a nulla. Poi c’è chi denuncia il fatto che, essendo disoccupato ma non soddisfando i criteri per il Reddito, si trova tagliato fuori dal mondo del lavoro, visto che le aziende tendono ad assumere chi percepisce il Reddito a causa degli sgravi fiscali loro promessi.

Noi di Potere al Popolo-Pavia vogliamo provare a fare un po’ di luce, con un incontro dedicato proprio al Reddito di Cittadinanza.
Come si fa a fare domanda? Quali sono i requisiti? Quanto mi spetta? Posso cumularlo con altri sostegni al reddito o indennità? Cos’è il navigator? Se inizio a percepire il reddito, quali lavori posso rifiutare e quali no?
Risponderemo a queste e a molte altre domande, socializzando le nostre conoscenze e i nostri dubbi su questa misura!

Evento Facebook

more

Ora

(Sabato) 15:00 - 18:00(GMT+00:00)

Luogo

Casa del Popolo "Marielle Franco"

Via San Paolo 27, 27100 Pavia

Other Events