Padova - Assemblea territoriale: L'Europa, l'UE e noi. I prossimi passi

20dic20:3023:00Padova - Assemblea territoriale: L'Europa, l'UE e noi. I prossimi passi#indietrononsitorna

Dettagli evento

ASSEMBLEA TERRITORIALE DI PAP PADOVA
L’Europa, l’UE e noi. I prossimi passi (li decidiamo insieme!)

Giovedì 20 dicembre 2018, alle ore 20.30 presso gli spazi del Catai di Ponte San Leonardo 1 (Padova) è convocata l’assemblea territoriale provinciale di Potere al Popolo, con il seguente Ordine del Giorno:
1. Aggiornamenti dalla riunione del Coordinamento Nazionale di PaP del 16 dicembre;
2. Aggiornamenti territoriali e dai gruppi d’azione tematici (in part. dopo le manifestazioni dell’8/12 e del 15/12);
3. Discussione in merito ad Europa, Unione Europea e prossime elezioni europee;
4. Varie ed eventuali.

Le elezioni europee sono previste a fine maggio, ma già da ora riempiono e orientano il dibattito politico e d’attualità nel paese.
Per Potere al popolo! non è preclusa nessuna opzione rispetto a quest’appuntamento. Sarà il corpo delle e degli aderenti a decidere se e come affrontare la tornata europea, e lo farà autonomamente, senza trovarsi a giocare di rimessa in un campo costruito da altri, subendo decisioni altrui. Ciò avverrà mediante una votazione su posizioni e alternative che verranno sintetizzate ad inizio gennaio e dopo un’ampia e articolata discussione condotta all’interno di tutte le assemblee territoriali.

L’auspicio di noi tutte e tutti è che questa discussione possa essere innanzitutto sulle linee strategiche che Potere al Popolo deve darsi. E, solo in secondo luogo, sulla tattica da mettere in campo. Per essere chiari: ci interessa dibattere soprattutto intorno ai contenuti e non tanto intorno ai contenitori. Che nessuno nega abbiano la loro importanza. Ma non possiamo permetterci di lasciare che monopolizzino il nostro confronto. Potere al Popolo è per noi tutte e tutti un progetto strategico, per il quale il fronte elettorale rimane soltanto uno dei fronti di lotta. Non l’unico, e nemmeno il più importante. Invitiamo tutte e tutti ad affrontare il dibattito con serenità, rispetto e tranquillità, giacché non esistono “soluzioni facili”. Ci muoviamo in un quadro difficilissimo, non solo per una forza giovane come la nostra, ma per tutti.

Il futuro non è scritto!

more

Ora

(Giovedì) 20:30 - 23:00(GMT+00:00)

Luogo

Catai

Ponte San Leonardo, 1, 35139 Padova