Mantova - I prossimi passi di Potere al Popolo! - Assemblea

05lug21:0022:30Mantova - I prossimi passi di Potere al Popolo! - Assemblea#accettolasfida

Via Conciliazione n.118 - Mantova

Dettagli evento

★ Giovedì 5 luglio – ore 21:00
★ Via Conciliazione n.118 (Mantova)

“I PROSSIMI PASSI DI POTERE AL POPOLO: OPPOSIZIONE E COSTRUZIONE”

Avevamo promesso che ci saremmo stati anche dopo il 4 marzo e così è stato: in questi mesi non abbiamo mai smesso di tenere alta la bandiera di Potere al Popolo: c’eravamo il Primo Maggio a manifestare con Usb per i morti sul lavoro ed eravamo insieme a centinaia di operai Fiom davanti alla Belleli per lo sciopero metalmeccanico. Abbiamo reagito con cordoglio e rabbia all’omicidio del bracciante Soumaila Sacko, con un presidio antirazzista nella località simbolo di San Rocco a Quistello. Con lavoratori e lavoratrici della sanità è stato inoltre costituito un “gruppo d’azione” sul tema del diritto alla salute che presto porterà all’apertura di uno sportello rivolto a tutti/e.

La barbarie che cresce e si rafforza nella propaganda urlata del nuovo Governo contro minoranze e nemici inventati è un un gioco squallido, che si ripete nella storia ad ogni crisi: indirizzare l’odio delle masse verso gli ultimi, per garantire sonni tranquilli a chi sta in alto, a chi non vuole che si tocchi il sistema di potere attuale. Proprio contro questo combattiamo ogni giorno, per costruire invece un’Italia fatta di giustizia sociale, solidarietà e uguaglianza.

La “vecchia sinistra” è agonizzante e in alcuni casi complice di questa situazione. Tocca a noi costruire l’opposizione alle politiche antipopolari annunciate da questo governo e costruire un movimento politico nuovo, concreto, sociale e popolare. Dopo l’esperienza elettorale, stiamo andando avanti: gli incontri e le assemblee nazionali hanno definito un percorso coinvolgente per migliorare, strutturare e far crescere Potere al Popolo.

Nell’Assemblea di giovedì 5 luglio ci incontreremo con amici/che e compagni/e che hanno seguito il percorso di Potere al Popolo in questi mesi, si sono attivati in campagna elettorale o che quotidianamente ne portano avanti la costruzione: insieme faremo il punto sulle cose fatte e sulle sfide per il futuro!

“Abbiamo fatto un miracolo a nascere su questo terreno inquinato e a resistere all’inverno. Ora dobbiamo solo sbocciare.”

Potere al Popolo!

★ Qui il documento nazionale con tutte le prossime tappe: https://poterealpopolo.org/opposizione-e-costruzione-i-prossimi-passi-di-potere-al-popolo/

more

Ora

(Giovedì) 21:00 - 22:30(GMT+00:00)

Luogo

Via Conciliazione n.118 - Mantova

Via Conciliazione n. 118 - Mantova

Other Events