Assemblea Potere al popolo Roma discutiamo insieme i prossimi passi!

25ott19:0022:00Assemblea Potere al popolo Roma discutiamo insieme i prossimi passi!#indietrononsitorna

Ambra Jovinelli

Dettagli evento

https://www.facebook.com/events/1128576777319559/

Siamo nel bel mezzo di un periodo molto intenso. Solo due settimane fa abbiamo votato lo statuto, decidendo che indietro non si torna e che Potere al popolo è un movimento politico e sociale unitario, autonomo e orizzontale. Questo fine settimana abbiamo avuto due bellissimi momenti di partecipazione ed entusiasmo: sabato la manifestazione per il reddito, il lavoro e le nazionalizzazioni, e domenica l’assemblea nazionale, in cui tantissime e tantissimi militanti hanno confermato la volontà di continuare a costruire Potere al popolo nelle lotte e nei territori. Fra tre settimane eleggeremo il nuovo coordinamento nazionale secondo le regole che ci siamo dati nello statuto.

Non dobbiamo dimenticare nemmeno che siamo solo all’inizio di un autunno di lotta, con moltissime manifestazioni e vertenze da seguire. In particolare, qui a Roma abbiamo il referendum ATAC l’11 novembre, l’ennesimo tentativo di regalare al privato un bene pubblico distrutto da decenni di speculazioni e austerità. Come Potere al popolo abbiamo organizzato assemblee, volantinaggi e iniziative pubbliche, ma c’è ancora tantissimo da fare!

Nel frattempo però il governo giallo-verde continua nella sua spirale negativa, tradendo le promesse di cambiamento con cui aveva conquistato il voto di tanti sfruttati di questo paese (reddito, lavoro, giustizia sociale), inasprendo le politiche contro le fasce sociali più precarie (come immigrati e occupanti), ma anche perdendo stabilità e coesione interna.

Come prepararsi per le scadenze organizzative e di lotta dei prossimi mesi?

Discutiamone insieme alla Casa del Popolo San Romano giovedì 25 ottobre dalle 19:00.

Vi aspettiamo!

more

Ora

(Giovedì) 19:00 - 22:00(GMT+00:00)

Luogo

Ambra Jovinelli

Roma

Other Events