gennaio, 2018

26gen16:3019:30Napoli: Chiaiano accettalasfida, presentazione dei candidati#accettolasfida

more

Dettagli evento

CHIAIANO, BAGNOLI, SOCCAVO, FUORIGROTTA, PIANURA
SCAMPIA, SECONDIGLIANO, PONTICELLI, S. PIETRO, BARRA
ACCETTANO LA SFIDA!

VENERDÌ 26 GENNAIO ORE 16:30
Sala VIII Municipalità, Corso Chiaiano 48

Interverranno Salvatore Cosentino, candidato collegio Chiaiano, Bagnoli, Soccavo, Fuorigrotta, Pianura
Barbara Pierro, candidata collegio Scampia, Secondigliano, Ponticelli, s. Pietro, Barra
Michele Franco candidato al collegio uninominale per il Senato a Chiaiano, Bagnoli, Soccavo, Fuorigrotta, Pianura e Napoli Centro


Siamo i giovani che lavorano a nero, precari, che spesso emigrano per trovare di meglio, i lavoratori che devono far quadrare i conti a fine mese, i migranti che vengono cacciati e ridotti in schiavitù, i disoccupati e i poveri che vengono abbandonati al loro destino, le donne vittime di soprusi e discriminazioni, gli studenti consegnati a un futuro di sfruttamento.
Siamo le persone normali, che abitano le periferie e subiscono lo smantellamento della sanità, quelli che non hanno voce… ma che non si sono arresi.
Abbiamo dato vita, da Napoli, a un progetto che in due mesi ha mobilitato decine di migliaia di persone, attivando percorsi di democrazia diretta in tutto il paese.
Da sud a nord oltre 150 assemblee territoriali hanno elaborato collettivamente un programma a partire dai bisogni reali del popolo e stanno scegliendo, per la prima volta, da sé candidati che siano diretta espressione delle quotidiane resistenze che attraversano i nostri territori: figure di rottura e di lotta.

Istruzione, sanità, lavoro, tutela ambientale, lotta alla corruzione e alle mafie: mettiamo al centro le nostre esigenze, i nostri desideri, i nostri sogni.

Possiamo dimostrare che dal nostro sud devastato da malgoverno, mafie, speculatori, abbandono istituzionale e clientele, si sta ricostruendo un fronte nuovo, aperto, radicale.
Possiamo rompere il teatrino della vecchia politica e finalmente scalzarlo con un’alternativa concreta!

#accettalasfida #poterealpopolo

Ora

(Venerdì) 16:30 - 19:30

Luogo

Agrigento

Via Diodoro Siculo 92100 Agrigento AG

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

X