Caserta - Presentazione Casa del Popolo e Assemblea Provinciale

24mag17:3022:00Caserta - Presentazione Casa del Popolo e Assemblea Provinciale#accettolasfida

Via Gaetano Saraceni, 81055 Santa Maria Capua Vetere CE, Italia

Dettagli evento

Nasce a Santa Maria Capua Vetere la prima Casa del Popolo della provincia di Caserta. O meglio, ri -nasce, a partire da un esperienza che poggia su fondamenta solide.
Lo Spartaco ha attraversato gli ultimi 14 anni di questo territorio martoriato, promuovendo percorsi di lotta e riappropriazione nel far west contemporaneo di Terra di Lavoro. Non rinneghiamo l’esperienza del Centro Sociale che vive nella storia delle lotte della nostra provincia ma, senza inutili feticismi per gli strumenti, prendiamo atto che, nella nostra città, è una forma che ha esaurito le sue potenzialità e la sua spinta conflittuale.

Abbiamo vissuto con entusiasmo la genesi e la crescista di Potere al Popolo, nel quale leggiamo una concreta capacità ricompositiva. Nel corso dell’ultima tornata elettorale abbiamo conosciuto e ri- conosciuto molti compagni che si battono quotidianamente in ogni angolo di Terra di Lavoro e con i quali abbiamo condiviso e condividiamo la voglia di costruire il fronte di Classe che Potere al Popolo per noi rappresenta.

Questi brevi cenni non possono restituire la complessa discussione e le prospettive che ci portano oggi a rifondare il CSOA Spartaco nella Casa del Popolo Spartaco.

Giovedì 24 presenteremo il progetto della Casa del Popolo e della Rete Sociale Cittadina promossa in alleanza con le associazioni e i singoli che intendono promuovere un modello altro di città rispetto a chi ne vorrebbe fare solo un dormitorio pacificato.

A seguire si terrà l’Assemblea Provinciale di Potere al Popolo in vista dell’ Assemblea Nazionale del 26 e 27 Maggio

more

Ora

(Giovedì) 17:30 - 22:00(GMT+00:00)

Luogo

Via Gaetano Saraceni, 81055 Santa Maria Capua Vetere CE, Italia

Other Events

Lascia un commento