Il Candidato Presidente

Giuliano Granato 34 anni, ed è laureato in relazioni internazionali e diplomatiche all’Università Orientale. Dopo la laurea è emigrato in Inghilterra come tanti giovani della nostra regione. Ha lavorato a Londra presso la charity Westiminster Drug Project, che si occupava di affrontare tossicodipendenze e alcolismo collaborando con diversi centri della capitale britannica. Poi ha deciso di tornare in Campania, perché qui è la sua casa e perché non riusciva ad immaginarsi un futuro lontano dalla sua terra.
Ha iniziato allora la lunga maratona del lavoro precario: ha lavorato in un call center ad Arzano, come cameriere e come facchino a nero e nel 2014 ha iniziato a lavorare in un’azienda chimica. Nel maggio 2019 viene licenziato, a un mese dal tentativo di organizzare il sindacato in una fabbrica in cui non era esistito per 34 anni.
Attualmente è in corso il processo contro il licenziamento, perché ritenuto ritorsivo e discriminatorio.
È appassionato della storia e della letteratura dell’America Latina, e per questo oltre all’inglese ha deciso di studiare anche la lingua spagnola.
È ovviamente un tifoso sfegatato del Napoli e ama giocare a calcetto: non è un numero 10, ma si definisce un misto tra Renica, Baldini, Ignoffo, Grava e Albiol.



