Estero

Basta repressione in Mauritania! Solidarietà ai compagni del movimento “Possiamo”

Il Procuratore della Repubblica a Nouadhibou in Mauritania ha convocato il compagno Ahmed Ould Mohamed Salem Karkub, membro del movimento “Possiamo”, insieme ad altri attivisti, per una serie di post che denunciavano i problemi della città, così come la corruzione e lo sfruttamento delle ricchezze del paese in mano di pochi. In seguito ha decretato l’arresto per Ahmed e ha posto gli altri attivisti sotto controllo giudiziario.
Nel denunciare il clima di inquietante repressione in Mauritania esprimiamo la nostra massima solidarietà ad Ahmed e a tutti gli attivisti inquisiti.
Ribadiamo il nostro sostegno a loro, e al movimento tutto, nella lotta incessante e coraggiosa contro l’oppressione e la corruzione in Mauritania.
Chiediamo il rilascio del compagno Ahmed e la sospensione dei processi contro di lui e gli altri attivisti.


Solidarité avec les camarades du mouvement «Nous pouvons». Nous appelons à l’arrêt de la répression en Mauritanie!

Le procureur de la République de Nouadhibou en Mauritanie a convoqué le camarade Ahmed Ould Mohamed Salem Karkub, membre du mouvement “Nous pouvons”, ainsi que d’autres militants, pour une série de messages dénonçant les problèmes de la ville, la corruption et l’exploitation des la richesse du pays. Il a par la suite ordonné l’arrestation d’Ahmed et placé les autres militants sous contrôle judiciaire.
En dénonçant le climat de répression inquiétante en Mauritanie, nous exprimons notre plus grande solidarité avec Ahmed et tous les militants sous enquête.
Nous réaffirmons notre soutien à eux, et au mouvement dans son ensemble, dans la lutte acharnée et courageuse contre l’oppression et la corruption en Mauritanie.
Nous exigeons la libération du camarade Ahmed et la suspension des procès contre lui et les autres militants.

Related posts
News

IL GOVERNO REPRIME VIOLENTEMENTE LE PROTESTE PRO PALESTINA. SE DENUNCIARE UN GENOCIDIO È UN CRIMINE, ARRESTATECI TUTTƏ!

NewsPiemonteRegioniTerritori

[TORINO] CARCERI ISRAELIANE E PRIGIONIERE E PRIGIONIERI POLITICI: STRUMENTI DI REPRESSIONE DEL PROGETTO COLONIALE SIONISTA

NewsRegioniTerritoriToscana

[LUCCA] POTERE AL POPOLO: SOLIDARIETÀ A STUDENTI E STUDENTESSE CHE HANNO OCCUPATO IL LICEO VALLISNERI

NewsRegioniSiciliaTerritori

[PALERMO] COMUNICATO DI SOLIDARIETÀ A LUIGI SPERA COMPAGNO DI ANTUDO

Lascia un commento